Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Con un applaudito concerto della Vienna Vegetable Orchestra si è chiusa, nell'auditorium del Conservatorio, la tre giorni del progetto "Edible Orchestra", prodotto dalla Fondazione Matera - Basilicata 2019.

Oltre duecento persone a Matera per l'evento di chiusura del Social Food Forum.  Provenienti dall’Italia e da diversi paesi europei, hanno seguito con notevole interesse il primo summit informale di progetti che, attraverso il cibo, sperimentano pratiche e modelli di innovazione sociale e di cambiamento.

A partire dal 25 marzo, l'ente di formazione internazionale Scuola Bianca organizza, presso la sede di Montecorvino Rovella (Sa) e in trasferta all'estero, un ricco calendario di corsi. Una primavera ricca di opportunità per chi vuole apprenderne le tecniche o perfezionare le proprie abilità nella preparazione di prodotti quali  pizza pane, pasta e dolci.

Guru Comunicazione presenta "Storie di Formaggio. Frammenti di vita casearia e dintorni". Il magazine distribuito gratuitamente è disponibile anche online. Nel primo numero: servizi sul realtà di settore, territori, premi e suggerimenti d'impeigo in cucina e ricette.

Torna la primavera e torna "Asparagi & Vespaiolo", la rassegna enogastronomica nata per promuovere l’abbinamento tra il Vespaiolo, il vino autoctono di Breganze, e l’Asparago bianco di Bassano Dop.

Enoteche in Italia: secondo  dati diffusi da Coldiretti la crescita negli ultimi cinque anni è del 13%, per un numero complessivo di punti di vendita che raggiunge oggi quota 7300. L'indagine segnala quindi a sorpresa un saldo positivo nonostante la crisi e le difficoltà del mercato interno italiano.