Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Quattro giorni per assaggiare e scoprire piccole e grandi produzioni locali, dop, rarità, nuove proposte, provenienti da tutta Italia, formaggi pluripremiati nei concorsi nazionali ed internazionali,  a  Cittadella (Pd) con "Formaggio in Villa".

La nocciola Tonda di Calabria bio, coltivata nei territori di Cardinale e Torre di Ruggiero, è stata protagonista assieme al miele di Amaroni, della masterclass del pastry chef Paolo Caridi, tenutasi a Rimini in occasione del Sigep, l'appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all'arte pasticciera.

Appuntamento a  Padova, sabato 3 febbraio, la seconda edizione di "Esperienze di Vitae". In assaggio i settantaesi vini del Veneto che hanno ottenuto le quattro Viti nell’edizione 2024 della Guida ai vini d’Italia - Vitae.

Tonda di Calabria bio, miele di Amaroni e No&Mi, tra le eccellenze delle quali si è parlato nel corso di un convegno sulla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari all’Università Mediterranea.

Il Sigep, l'appuntamento più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all'arte del dolce,  ha fatto  da ribalta alla frutta in guscio prodotta in Italia, grazie alla campagna di promozione promossa dal Ministero dell'Agricoltura.

Una nocciola da Igp che eccelle per qualità. Una cultivar capace di distinguersi per capacità organolettiche e per le sue proprietà. Una risorsa che rappresenta una chiave di svolta per l’economia del territorio.