Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Nell'ambito del Festival della Dieta Mediterranea, si è tenuta l'annuale competizione dedicata ai vini biologici e biodinamici campani, con la premiazione delle eccellenze regionali.

I tappi di sughero raccolti ai corsi sommelier, per iniziative di Ais Veneto,  saranno riciclati da Amorim Cork Italia e riutilizzati in diverse applicazioni. Il ricavato andrà in beneficenza alle popolazioni colpite dalla tempesta Vaia che  a ottobre 2018 si è abbattuta sul Nordest italiano.

È un libro alla scoperta del mondo della nocciola, della storia di un frutto che ha origini remote, un viaggio attraverso territori e borghi dal Nord al Sud della Penisola, la descrizione accurata di un comparto produttivo, quello corilicolo, che eccelle per qualità in Italia.

"C'è Fermento", il salone della birra artigianale non si ferma e rilancia con un nuovo appuntamento previsto a dicembre 2020, sempre incentrato sulla birra di qualità, annunciando contemporaneamente le date della prossima edizone, dal 17 al 20 giugno 2021.

Per il secondo anno consecutivo il gruppo vitivinicolo abruzzese Cantina Tollo si è aggiudicato il primo posto della categoria il concorso vinicolo internazionale indetto dall’agenzia Dwm (Deutch Wein Marketing).

Genova si prepara ad accogliere il grande banco d'assaggio dedicato ai vini naturali organizzato dall’Associazione VinNatur in programma il 23 e 24 febbraio 2020 ai Magazzini del Cotone, al Porto Antico.