Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Ci sarà anche il marchio dei panificatori di Matera sulla grande festa dell’inaugurazione della Capitale europea della cultura 2019. In quasi tutti i panifici della città  saranno prodotti pani timbrati con il numero 19. Un’idea dell'artista materano del legno Massimo Casiello che ha prodotto e distribuito il timbro in moltissimi panifici cittadini.

Cambia data e si sposta a Treviso la manifestazione di Davide Paolini, dedicata al cibo. Appuntamento dal 13 al 15 aprile 2019 all'Opendream Ex Pagnossin, dove Gourmandia 2019 si rinnova.

Il Guru del Gusto presenta la quinta edizione dell'Italian Cheese Awards, premio che verrà assegnato ai migliori formaggi nazionali prodotti con latte 100% italiano. Sono aperte le iscrizioni e  tra pochi giorni inizieranno le selezioni.

Domenica 20 gennaio, alle ore 16, al Museo di Paestum si terrà la presentazione del saggio storico “A tavola  con gli antichi Romani - Storia, aneddoti e tante ricette per scoprire come mangiavano i nostri antenati culturali”.

Stringere un rapporto diretto tra produttori e consumatori, sostenere le produzioni locali di eccellenza e offrire durante l'anno la possibilità di un turismo rurale e più sostenibile, sono alcuni degli obiettvi che si prefigge il progetto "Gli orti della dieta mediterranea".

Nel fitto cartellone natalizio 2018 trova di nuovo spazio l'atteso "Viculi e Viculieddi".  L'evento è organizzato dal Comune di Pollica, in collaborazione con la Pro Loco e l'Associazione "Viculi e Viculieddi" (dalla quale prende il nome), per celebrare i giorni del solstizio come simbolo di rinascita dell'uomo e della natura.