Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Con inaugurazione il 20 dicembre 2018  alle  ore 16.30, si apre a Roma presso il Palazzo delle Arti  del Museo delle Civiltà dell’Eur, la mostra “Le piante e l’uomo: scienza, riti, arte e tradizioni - per uno sviluppo sostenibile”. Sarà visitabile fino al 21 aprile 2019.

Appuntamento a Cornaredo (Mi)15-16 e il 22-23 dicembre con  la manifestazione "Arte & Buon Gusto", mercato di Natale artistico e gastronomico, villaggio di Babbo Natale, percorsi artistico  tra i negozi, laboratori didattici per bambini, dimostrazioni dal vivo, degustazioni e intrattenimento.

Un laboratorio di esperienze di marketing condivise giunge da "Sila Storelling". Appuntamento giovedì 15 novembre, alle ore 12 nella sede del Parco Nazionale della Sila a Lorica (Cs).

Per sport o per hobby più che per lavoro, passando dalla rivoluzione industriale fino a quella digitale, la millenaria passione per il cavallo coinvolge ancora oggi un italiano su 4 e il 30% delle famiglie italiane.

La cittadina di Morgex, in Val d'Aosta, festeggia i 700 anni del mercato settimale. Il primo si svolse il 28 ottobre 1318  come attestato dall’atto di concessione delle franchigie da parte di Amedeo di Savoia, conservato presso la sede municipale.

Fieracavalli taglia il nastro delle 120 edizioni. Al via domani a Verona la rassegna che da oltre un secolo condensa il meglio del mondo equestre con quattro giorni, dal 25 al 28  ottobre,  dedicati allo sport, all'allevamento, al turismo in sella  e allo spettacolo.

Fieracavalli si  prepara  a  festeggiare  il  suo  120° compleanno  con un’edizione che si farà certamente ricordare,  anche per quel che riguarda il grande sport. Tante le novita dell'esposizione fieristica dedicata ai cavalli e all'equitazione che si svolgerà, dal 25 al 28 ottobre, a Verona.

Domenica 2 settembre, a  Tradate (Va),  il Museo "Fisogni" delle Stazioni di Servizio, a partire dalle ore 10.30, ospiterà la terza tappa del Raduno internazionale Autobianchi, che vedrà accorrere auto storiche ed equipaggi da tutta Europa.

Domenica  2  settembre,  a  Maën,  il  Gruppo  di  Valtournenche  dell’Associazione  nazionale Alpini celebrerà il proprio novantennale. Il  programma  prevede  il  ritrovo  alle  ore  10,  nell’area  verde,  con  la  celebrazione  della Santa Messa alle ore 11.30.

La Sezione Cai  di Belpasso (Ct) organizza la seconda edizione del Corso di formazione micologica  per l'anno 2018. Valido per ottenere il tesserino per la raccolta di funghi in Sicilia.