Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Apuntamento sabato 3 agosto, con una tra le più spettacolari feste dell'estate romagnola,  sta arrivando. Mercato Saraceno (Fc), dalle ore 19,  si trasforma in un paese dei balocchi con circo teatro, artisti di strada, street food, mercatino handmade, musica, marching band.

In occasione della Festa della Biodiversità in Calabria, avrà luogo a Guardavalle (Cz) l’evento di presentazione di “Kepos -  Il giardino delle meraviglie”, progetto di valorizzazione della biodiversità calabrese.

Giunge alla 31° edizione la  Bologna – Raticosa,  gara di velocità in salita per auto storiche, quest'anno iscritta al Campionato italiano. Appuntamento dal 26 al 28 luglio. Lo annunciano Francesco Amante con Scuderia Bologna Squadra Corse.

Tropea (Vv), splendida cittadina costiera del Tirreno ospita la terza edizione del Festival del turismo sostenibile per lo sviluppo. L'appuntamento fissato per il 27 e il 28 luglio è promosso dal Club Unesco di Vibo Valentia.

Con inaugurazione il 20 dicembre 2018  alle  ore 16.30, si apre a Roma presso il Palazzo delle Arti  del Museo delle Civiltà dell’Eur, la mostra “Le piante e l’uomo: scienza, riti, arte e tradizioni - per uno sviluppo sostenibile”. Sarà visitabile fino al 21 aprile 2019.

Appuntamento a Cornaredo (Mi)15-16 e il 22-23 dicembre con  la manifestazione "Arte & Buon Gusto", mercato di Natale artistico e gastronomico, villaggio di Babbo Natale, percorsi artistico  tra i negozi, laboratori didattici per bambini, dimostrazioni dal vivo, degustazioni e intrattenimento.

Un laboratorio di esperienze di marketing condivise giunge da "Sila Storelling". Appuntamento giovedì 15 novembre, alle ore 12 nella sede del Parco Nazionale della Sila a Lorica (Cs).

Per sport o per hobby più che per lavoro, passando dalla rivoluzione industriale fino a quella digitale, la millenaria passione per il cavallo coinvolge ancora oggi un italiano su 4 e il 30% delle famiglie italiane.

La cittadina di Morgex, in Val d'Aosta, festeggia i 700 anni del mercato settimale. Il primo si svolse il 28 ottobre 1318  come attestato dall’atto di concessione delle franchigie da parte di Amedeo di Savoia, conservato presso la sede municipale.

Fieracavalli taglia il nastro delle 120 edizioni. Al via domani a Verona la rassegna che da oltre un secolo condensa il meglio del mondo equestre con quattro giorni, dal 25 al 28  ottobre,  dedicati allo sport, all'allevamento, al turismo in sella  e allo spettacolo.