Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Nella tappa modenese organizzata dall’Associazione per la Responsabilità Sociale d’Impresa (Rsi), cinque giornate, dal 5 all’8 ottobre, per riflettere su un nuovo modello di sviluppo orientato alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

Sport e biodiversità dei noccioleti calabresi, al centro dell’ultimo appuntamento del Festival della Nocciola Bio di Calabria, promossa dal Comune di Torre di Ruggiero (Cz) che la ha ospitata e attuata dall’Associazione culturale Nocciola biologica calabrese.

Il viaggio che si fa esperienza di incontri, conoscenze e passioni, che mette in connessione, in uno scambio interiore profondo e coinvolgente, i viaggiatori con chi abita i luoghi alla riscoperta delle tradizioni, della storia e della più autentica realtà locale.

Si è levato il sipario sul 1° Festival della Nocciola Bio di Calabria, evento promosso dal Comune di Torre di Ruggiero (Cz) e attuato dall’Associazione culturale nocciola biologica calabrese.

La nocciola biologica, risorsa del territorio per promuovere uno sviluppo eco-sostenibile ed il turismo esperienziale.  È questo il filo conduttore del 1° Festival della nocciola bio di Calabria che, nel fine settimana, dal 10 al 12 settembre si terrà a Torre Ruggiero (Cz).


L'11 dicembre di ogni anno, ricorre la Giornata internazionale della montagna, celebrazione istituita dalle Nazioni Unite nel 2002. Avi Presse Srl partecipa anche quest'anno alla celebrazione per mezzo dell'organizzazione di un contest fotografico.

Ferrara Fiere e Congressi si appresta al lancio in rete di Sealogy Digital Preview, l'evento internazionale digitale interamente dedicato al mare e alle sue risorse.

Anche Aug Man (Arduino User Group Mantova) partecipa all'evento mondiale, previsto per il 21 marzo, dedicato al microcontrollore open source italiano, con una serie di iniziative online a causa dell'emergenza Coronavirus.

Brescia si prepara a rifiorire con la seconda edizione di Cosmogarden. Il mondo del giardinaggio e del garden design si incontreranno al Brixia Forum dal 3 al 6 aprile 2020, con quattro giorni di appuntamenti rivolti al pubblico di appassionati e professionisti.

Anche i pinguini papua dell'Acquario di Genova sembrano sentire aria di San Valentino! È  iniziata infatti la costruzione dei nidi e alcune coppie hanno dato il via ai rituali di corteggiamento.