Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.


L'11 dicembre di ogni anno, ricorre la Giornata internazionale della montagna, celebrazione istituita dalle Nazioni Unite nel 2002. Avi Presse Srl partecipa anche quest'anno alla celebrazione per mezzo dell'organizzazione di un contest fotografico.

Ferrara Fiere e Congressi si appresta al lancio in rete di Sealogy Digital Preview, l'evento internazionale digitale interamente dedicato al mare e alle sue risorse.

Anche Aug Man (Arduino User Group Mantova) partecipa all'evento mondiale, previsto per il 21 marzo, dedicato al microcontrollore open source italiano, con una serie di iniziative online a causa dell'emergenza Coronavirus.

Brescia si prepara a rifiorire con la seconda edizione di Cosmogarden. Il mondo del giardinaggio e del garden design si incontreranno al Brixia Forum dal 3 al 6 aprile 2020, con quattro giorni di appuntamenti rivolti al pubblico di appassionati e professionisti.

Anche i pinguini papua dell'Acquario di Genova sembrano sentire aria di San Valentino! È  iniziata infatti la costruzione dei nidi e alcune coppie hanno dato il via ai rituali di corteggiamento.

La mandorla che ritorna ad appropriarsi dei territori che storicamente le sono appartenuti, quelli del Sud Italia, e che sino alla fine degli anni ’50 avevano consegnato all’Italia il primato nella produzione mondiale.

Promuovere una fileria dalla mandorla in Calabria, questo è l'oggetto di un incontro che si terrà venerdì 18 ottobre alle ore 10.30 presso la sede del Gal "Serre Calabresi" a Chiaravalle Chiaravalle (Cz) .

Cleto (Cs),  il 12 e 13 ottobre sarà “Cleto in Fiera” un’occasione per riscoprire il borgo e la tradizione all’insegna delle tipicità del luogo e di tanto divertimento per grandi e piccoli.

Il 31 agosto del 1969, l'ultimo treno percorreva la linea ferroviaria Soverato - Chiaravalle Centrale,  un breve tronco jonico di 23 km che avrebbe dovuto far parte di un grande progetto, mai concretizzato, di connettere Soverato con Vibo Valentia attraverso le Serre.

Apuntamento sabato 3 agosto, con una tra le più spettacolari feste dell'estate romagnola,  sta arrivando. Mercato Saraceno (Fc), dalle ore 19,  si trasforma in un paese dei balocchi con circo teatro, artisti di strada, street food, mercatino handmade, musica, marching band.