Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

La mandorla che ritorna ad appropriarsi dei territori che storicamente le sono appartenuti, quelli del Sud Italia, e che sino alla fine degli anni ’50 avevano consegnato all’Italia il primato nella produzione mondiale.

Promuovere una fileria dalla mandorla in Calabria, questo è l'oggetto di un incontro che si terrà venerdì 18 ottobre alle ore 10.30 presso la sede del Gal "Serre Calabresi" a Chiaravalle Chiaravalle (Cz) .

Cleto (Cs),  il 12 e 13 ottobre sarà “Cleto in Fiera” un’occasione per riscoprire il borgo e la tradizione all’insegna delle tipicità del luogo e di tanto divertimento per grandi e piccoli.

Il 31 agosto del 1969, l'ultimo treno percorreva la linea ferroviaria Soverato - Chiaravalle Centrale,  un breve tronco jonico di 23 km che avrebbe dovuto far parte di un grande progetto, mai concretizzato, di connettere Soverato con Vibo Valentia attraverso le Serre.

Apuntamento sabato 3 agosto, con una tra le più spettacolari feste dell'estate romagnola,  sta arrivando. Mercato Saraceno (Fc), dalle ore 19,  si trasforma in un paese dei balocchi con circo teatro, artisti di strada, street food, mercatino handmade, musica, marching band.

In occasione della Festa della Biodiversità in Calabria, avrà luogo a Guardavalle (Cz) l’evento di presentazione di “Kepos -  Il giardino delle meraviglie”, progetto di valorizzazione della biodiversità calabrese.

Giunge alla 31° edizione la  Bologna – Raticosa,  gara di velocità in salita per auto storiche, quest'anno iscritta al Campionato italiano. Appuntamento dal 26 al 28 luglio. Lo annunciano Francesco Amante con Scuderia Bologna Squadra Corse.

Tropea (Vv), splendida cittadina costiera del Tirreno ospita la terza edizione del Festival del turismo sostenibile per lo sviluppo. L'appuntamento fissato per il 27 e il 28 luglio è promosso dal Club Unesco di Vibo Valentia.

Con inaugurazione il 20 dicembre 2018  alle  ore 16.30, si apre a Roma presso il Palazzo delle Arti  del Museo delle Civiltà dell’Eur, la mostra “Le piante e l’uomo: scienza, riti, arte e tradizioni - per uno sviluppo sostenibile”. Sarà visitabile fino al 21 aprile 2019.

Appuntamento a Cornaredo (Mi)15-16 e il 22-23 dicembre con  la manifestazione "Arte & Buon Gusto", mercato di Natale artistico e gastronomico, villaggio di Babbo Natale, percorsi artistico  tra i negozi, laboratori didattici per bambini, dimostrazioni dal vivo, degustazioni e intrattenimento.