Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Una terrazza con una veduta mozzafiato ha ospitato a Staletti (Cz) una serata di moda e arte, in occasione della quarta edizione “Dalla Russia con i fiori” che ormai è diventata una firma. Quest’anno l`evento è incentrato in particolare sulla moda, da qui il titolo di questa edizione “Di fiori vestiti”.

Nasce il progetto imprenditoriale Arcipelago, dedicato all'innovazione nel settore culturale, che ha esordito al Fuorisalone milanese con le mostre "Frange" e "Barbier de ces fils", loro  filo conduttore il lavoro dell'artista francese Aurélie Mathigot e sulle sue collaborazioni con il mondo del design.

Verrà inaugurata il 10 aprile alle ore 19 presso il Museo diocesano di Gerace (Rc) la mostra dal titolo “Tra Arte e Fede. Immagini dei Santi Taumaturghi in Calabria dal XVI al XIX secolo” a cura di Giuseppe Mantella, Giacomo Oliva, Daniela Vinci e Sante Guido.

Appuntamento con l'arte contemporanea alla Fondazione Sassi, protagonista di una mostra che ha espessione nelle pitture, ceramiche e sculture in terracotta di Arcangelo e di Franco Marrocco.

Al Museo  nazionale dell'Ebraismo italiano e della Shoah (Meis) di Ferrara è ormai  prossima l'inaugurazione della mostra "Il Rinascimento parla ebraico". L'apertura al pubblico avverrà venerdì 12 aprile, alle ore 10.00, in Via Piangipane 81.

Il genio del Cavaliere Calabrese a confronto con gli artisti del suo tempo nella mostra “Maestri del Seicento. Forme magnifiche e gran pieghe dé panni. Modelli e riflessi della maniera di Mattia Preti a Napoli” in corso fino al 30 giugno 2019 al Museo civico di Taverna (Cz).