Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

In occasione della riapertura dopo l'emergenza Coronavirus il Mambo – Museo d'Arte moderna di Bologna ridefinisce la propria azione e il proprio ruolo trasformandosi in centro di produzione e mettendo a disposizione della comunità creativa i propri spazi.

In questo periodo di emergenza virus l'artista calabrese Antonio Tropiano ha avviato una raccolta fondi a sostegno del Policlinico universitario Mater Domini di Catanzaro, per l'acquisto di attrezzature mediche e materiale sanitario indispensabili per la lotta al Covid19.

L’arte antica dialoga con la modernità e con la storia contemporanea, al Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, dove la memoria è ricerca e la tradizione è a servizio dell’innovazione.

"Il mondo interiore di Giorgio Morandi, un artista che ha abbracciato il blocco". Così si intitola l'articolo pubblicato alcuni giorni fa sul sito del prestigioso quotidiano economico-finanziario "Financial Times".

Dal 6 marzo al 30 giugno 2020 le Gallerie nazionali di Arte antica presentano nella sede di Palazzo Barberini la mostra "Orazio Borgianni. Un genio inquieto nella Roma di Caravaggio", a cura di Gianni Papi.

Fondazione Modena Arti Visive presenta "Upgrade in Progress", la prima personale dell’artista coreana Geumhyung Jeong in un’istituzione d’arte contemporanea italiana.