Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Le residenze oggi rappresentano uno degli strumenti principali di indagine, studio e produzione artistica. Una costellazione di realtà che offre un quadro della scena creativa contemporanea molto effervescente e saldamente radicata sui territori.

Dal 24 ottobre al 19 dicembre, un ciclo di incontri al Munda a L'Aquila. Un focus sul patrimonio storico restaurato a dieci anni dal terremoto che ha colpito l'Abruzzo.

Il Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma in occasione di  ColornoPhotoLife presenta  la mostra "Luigi Ghirri, Giovanni Chiaramonte. Ultima bellezza" a cura di Paolo Barbaro e Claudia Cavatorta.

Nell'ambito del Festival "La Terra del pane",  in mostra gli acquerelli del pittore Pedro Cano, curata da Fiorella Fiore, visitabile da  sabato 26 ottobre, con inaugurazione alle ore 18 a domenica 10 novembre 2019 alla Fondazione Sassi.

Grande successo di pubblico e critica per l’artista  catanzarese Carmine Fratto a Roma, al vernissage che si è svolto sabato 19 ottobre 2019 presso la galleria Area Contesa Arte di Via Margutta.

Si è conclusa a Ferrara la 26° edizione del Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali con un enorme successo di pubblico e di presenze eccezionali a livello nazionale e internazionale.