Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Sabato 10 luglio 2021 sarà l'ultima occasione per ammirare,  prima della pausa estiva,  la personale di Alessandro Pessoli dal titolo "City of God", a cura di Fulvio Chimento, organizzata da Alchemilla (Bologna), Greengrassi (Londra), Zero... (Milano) e ospitata a Palazzo Vizzani, a Bologna.

"La metetafisica dell'anima",  è il saggio di Antonello Pizzimenti dedicato all'opera del grande pittore Giorgio De Chirico, dato alle stampe da Graus Edizioni.

In occasione della riapertura dopo l'emergenza Coronavirus il Mambo – Museo d'Arte moderna di Bologna ridefinisce la propria azione e il proprio ruolo trasformandosi in centro di produzione e mettendo a disposizione della comunità creativa i propri spazi.

"Davoli, il mio paese", questo il titolo della mostra pittorica  dell'artista Rosanna Macrillò che sarà inaugurata sabato 10 luglio alle ore 18.30 e proseguirà fino al 20 agosto 2021.   Ad ospitarla sarà  l'Auditorium di San Nicola a Davoli.

Le Gallerie d'Italia, sedi museali di Intesa Sanpaolo, presentano in autunno due importanti mostre: "Napoli Liberty" nella città partenopea e "Tiepolo. Venezia, Milano, l'Europa", nel capoluogo meneghino.

"Il mondo interiore di Giorgio Morandi, un artista che ha abbracciato il blocco". Così si intitola l'articolo pubblicato alcuni giorni fa sul sito del prestigioso quotidiano economico-finanziario "Financial Times".