Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

È ritornata in libreria con un nuovo romanzo, il primo ambientato in Calabria, la scrittrice Eliana Iorfida. “Il figlio del mare” è dato alle stampe da Pellegrini.

In occasione dei 110 anni dalla nascita dell'illustre calabrese, Lorenzo Calogero,  un'originale raccolta di poesie inaugura la collana Poiesis/Essenza del Poeta per le Edizioni Lyriks. Anche il sito web www.lorenzocalogero.it torna in rete con una nuova veste grafica.

Il Parco Archeologico di Paestum e Velia da lunedì 18 maggio 2020, ore 10, accoglierà nuovamente i visitatori. Una rimodulazione della fruizione per la sicurezza del pubblico e del personale ha permesso ai due siti archeologici del Cilento di rientrare tra i primi musei e luoghi della cultura d'Italia a riaprire.

Dal 14 luglio al 2 agosto a Martina Franca, Tatanto e Polignano a Mare,  ritorna il Festival della Valle d'Itria. Protagonista il belcanto fra Palazzo Ducale, chiostri e masserie. A tempo di  record  è stato ridisegnato il calendario della kermesse.

«Il desiderio di veder migliorare il proprio paese, di vederlo più ricco e più bello, di promuovere il territorio attraverso la cultura», motiva un gruppo di giovani, per lo più trentenni e sparsi per l’Italia, a organizzare un festival nel paese di origine.


Sono passati 100 anni dalla nascita del grande favolista, nonché unico scrittore italiano vincitore del prestigioso Premio Hans Christian Andersen,  il Nobel per la letteratura dell'infanzia , e ormai 40 anni dalla sua scomparsa. ​