Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Il Premio scientifico internazionale Capo d'Orlando torna per il secondo anno consecutivo. A causa delle restrizioni pandemiche primaverili anche stavolta si riconferma l'appuntamento a ottobre.

Su:ggestiva è uno dei festival più interessanti del panorama musicale contemporaneo, capace di declinare in modo originale luoghi bellissimi, suggestivi ed unici.

L’agenzia letteraria “Grafèin”  lancia una selezione di racconti per un’antologia il cui ricavato andrà all’organizzazione non governativa "Medici con l’Africa Cuamm”,  impegnata sin dagli anni '50 in attività formative e di assistenza al fine di promuovere e tutelare la salute delle popolazioni africane.

Da venerdì 8 a domenica 10 ottobre torna, a Gambettola e Longiano, in provincia di Forlì-Cesena, il Festival Arrivano dal Mare! per la sessione autunnale GenerAzioni.

Proseguono a ritmo serrato le prevendite per i due concerti che Francesco De Gregori, vera istituzione nel cantautorato italiano,  terrà in Calabria nel prossimo mese di agosto.

Far tornare la prima donna medico della storia direttamente dall'anno Mille per riportare il sorriso ai bambini. “Trotula e il giardino incantato” nasce dall’idea di tre professionisti salernitani, Roberta Pastore, Anella Mastalia e Valerio Calabrese.