Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Proseguono a ritmo serrato le prevendite per i due concerti che Francesco De Gregori, vera istituzione nel cantautorato italiano,  terrà in Calabria nel prossimo mese di agosto.

Far tornare la prima donna medico della storia direttamente dall'anno Mille per riportare il sorriso ai bambini. “Trotula e il giardino incantato” nasce dall’idea di tre professionisti salernitani, Roberta Pastore, Anella Mastalia e Valerio Calabrese.

Nnammurato e Napule” è il nuovo lavoro discografico del cantautore Michele Ligarò. Il brano, registrato a Casalnuovo di Napoli presso la Smile Record di Cosimo Lombardi, è un canto d'amore verso la città partenopea, con cui Michele ha de sempre un feeling speciale.

L’agenzia letteraria “Grafèin”  lancia una selezione di racconti per un’antologia il cui ricavato andrà all’organizzazione non governativa "Medici con l’Africa Cuamm”,  impegnata sin dagli anni '50 in attività formative e di assistenza al fine di promuovere e tutelare la salute delle popolazioni africane.

Il 23 novembre del 1980 una violenta scossa tellurica devastò l’area dell’Appennino campano-lucano causando circa 280.000 sfollati, 8.848 feriti e 2.914 morti.

Nota sin dall'Ottocento, come dimostrano numerosi graffiti, una grande galleria sotterranea che occupa lo spazio tra il tempio  di Nettuno e il tempio noto come "Basilica", nel santuario meridionale di Paestum, ora è oggetto di uno studio sistematico.