Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Far tornare la prima donna medico della storia direttamente dall'anno Mille per riportare il sorriso ai bambini. “Trotula e il giardino incantato” nasce dall’idea di tre professionisti salernitani, Roberta Pastore, Anella Mastalia e Valerio Calabrese.

Nnammurato e Napule” è il nuovo lavoro discografico del cantautore Michele Ligarò. Il brano, registrato a Casalnuovo di Napoli presso la Smile Record di Cosimo Lombardi, è un canto d'amore verso la città partenopea, con cui Michele ha de sempre un feeling speciale.

Racchiude diversi lavori scritti da Alberto Micelotta, attore, regista e scrittore, la pubblicazione di prossima uscita "Pietre di Suono". Autore da molti anni di  testi teatrali e poesie, ha pensato di legare il proprio talento  ad un'iniziativa di solidarietà.

Il 23 novembre del 1980 una violenta scossa tellurica devastò l’area dell’Appennino campano-lucano causando circa 280.000 sfollati, 8.848 feriti e 2.914 morti.

Nota sin dall'Ottocento, come dimostrano numerosi graffiti, una grande galleria sotterranea che occupa lo spazio tra il tempio  di Nettuno e il tempio noto come "Basilica", nel santuario meridionale di Paestum, ora è oggetto di uno studio sistematico.

Alla fase conclusiva della XIII edizione del Pentedattilo Film Festival, riconosciuto dalla Regione Calabria come grande festival di rilievo internazionale.