Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Negli anni Sessanta e Settanta il centro storico è stato il crocevia della cultura di Catanzaro. È lì che si assisteva al continuo fiorire di idee e di incontri che lo rendevano un posto dalle mille sfumature.

Si inaugurerà il prossimo 18 aprile 2019  e si potrà visitare fino al 23 giugno al Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo,  la  mostra  “Dei,  Uomini  Eroi. Dal  Museo  Archeologico Nazionale di Napoli e dal Parco Archeologico di Pompei ”.

In occasione delle "Giornate del Restauro e del Patrimonio culturale", che si svolgeranno presso il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Ferrara dal 28 al 30 marzo 2019, si terrà,  sabato 30 marzo, il convegno "Restauro e territorio: il territorio emiliano dopo il Sisma del 2012".

Ci saranno anche Matera 2019 e la Lucana Film Commission al Bif&st, il festival internazionale del cinema e della cultura audiovisiva ideato e diretto dal giornalista Felice Laudadio, che ogni anno si tiene a Bari.

Nel 500° anniversario della scomparsa del grande genio toscano,  Leonardo da Vinci, Lucia Arbace, direttore del Polo Museale dell’Abruzzo,  è lieta di proporre un incontro con  Massimiliano Finazzer Flory,  attore, drammaturgo e regista teatrale, che  vive e lavora tra Milano e New York.

Il Pentedattilo Film Festival si conferma un appuntamento di eccellenza, una preziosa occasione per il pubblico calabrese per vedere in esclusiva cortometraggi da tutto il mondo.