Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Domenica 1 dicembre,  terzo appuntamento del concorso regionale Uilt (Unione italiana libero Teatro) a Chiaravalle Centrale (Cz). In scena lo spettacolo “Le Pillole di Ercole”, commedia brillante a firma di Charles M. Hennequin e Paul Bilhaud,  regia Lino Caridi, rappresentata  dalla Compagnia “Nicola Valentino” di Soverato.

Venerdì 22 novembre 2019, alle ore 17, a Vibo Valentia, al Museo archeologico nazionale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia, accolto nel Castello Normanno Svevo, verrà presentato il libro "Calabria terra di capolavori. Dal Medioevo al Novecento" (Editrice Aurora), scritto da Mario Vicino.

Un racconto divertente e colorato per la festa più amata dai bambini, nell'ultimo libro di Michele D'Ignazio, "Il secondo lavoro di Babbo Natale", curato nelle illustrazioni da Sergio Olivotti, edito da Rizzoli e da qualche giorno in libreria.

Prosegue con successo il Concorso regionale Uilt (Unione italiana libero Teatro) a Chiaravalle Centrale (Cz). Prossimo appuntamento il 1° dicembre con “Le pilolle di Ercole”.

« Proporrò di concedere la cittadinanza onoraria della Città di Matera -  ha dichiarato il sindaco Raffaello de Ruggieri -   alla senatrice a vita Liliana Segre che oggi è aggredita e minacciata da persone che ignorano il valore della pace e della libertà.

Creatività e innovazione sono i due elementi che dal 1969 al 1980 hanno contraddistinto il lavoro svolto insieme dai due personaggi che più di altri hanno saputo rivoluzionare la musica italiana: Lucio Battisti e Mogol.