Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

La croccantezza dei biscotti e delle nocciole si legano all'aroma dolce leggermente speziato dei fiori di sambuco, in quest'originale ricetta elaborata dallo chef  Mario Pignataro.

Uno dei profumi  tipici della primavera, in particolare del mese di maggio, è quello rilasciato dai delicati fiori di sambuco che in cucina  sono particolarmente versatili.

La ricetta di un dolce goloso, genuino e leggero, le crêpes ai sette cereali con marmellata e  fragole,  è la proposta della dietista Roberta Staglianò.

Le fave sono legumi che si prestano a varie preparazioni in cucina. Nella ricetta, elaborata dallo chef Mario Pignataro,  l'intrigante accostamento mare e monti, con vongole, cozze e il profumo di un agrume tipico del Mediterraneo, il cedro.

 

Un’idea sana e bilanciata ideale per un’apericena o una cena da concedersi ogni tanto sono le focaccine ai sette cereali con prosciutto crudo sgrassato. La cicoria Catalogna conferisce un gusto amarognolo inconfondibile.

Per la Vigilia di Natale, come da tradizione che vuole un menù a base di pesce, eccovi la proposta di un antipasto raffinato e leggero.