Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

La ricetta di un dolce goloso, genuino e leggero, le crêpes ai sette cereali con marmellata e  fragole,  è la proposta della dietista Roberta Staglianò.

Un'idea  perfetta per iniziare la giornata con una sana e gustosa colazione. Ed ecco una versione delle crêpes ai sette cereali, per un pieno di fibre, magnesio, vitamina A, vitamina C, e ideale anche per una sana merenda per i  bambini, utilizzandone metà porzione. 

 

Ingredienti per circa 5 crêpes:

60 g di uova intere
50 g di latte parzialmente scremato
  5 g di zucchero di canna grezzo
  5 g di burro
40 g di farina ai 7 cereali

Per farcire:

  25 g di marmellata a ridotto tenore di zuccheri
100 g di fragole

 

 

Procedimento:

In una terrina, sbattete l’uovo con lo zucchero ed il burro, aggiungete la farina ai sette cereali a pioggia e mescolate.
Cuocete in padella antiaderente o per crêpes, preriscaldata. Versate un po’ di pastella  e distribuitela su tutta la superficie. Quando avrà raggiunto una lieve doratura e una consistenza tale da staccarla agevolmente dalla padella, disponetela su un piatto. Ultimata la preparazione delle crêpes, farcite con della marmellata a ridotto tenore di zuccheri e qualche fragola.

Si può utilizzare, in alternativa, anche altra frutta fresca di stagione.

 

  Dietista Roberta Staglianò

Una porzione di 3 crêpes fornisce:

Proteine (g) 7,5
Lipidi (g) 5,5
Carboidrati disponibili (g) 24
Energia (Kcal) 170