Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Nelle  giornate  antecedenti  il  Trofeo  Mezzalama,  saranno  proposti  due  eventi  dedicati  ai  giovani scialpinisti. Il Consorzio Cervino Turismo, collaborazione con il Comitato regionale valdostano Fisi-Asiva e con il sostegno  del  Comune  di  Valtournenche  ha  organizzato  due  eventi  di  scoperta  e  ne  ha  affidato l’attuazione alle guide alpine a François Cazzanelli e Marco Camandona e alla Società Guide del Cervino.

In occasione delle Giornate Fai di Primavera l'Asd Calabria Fitwalking Gruppo di Soverato (Cz) e il Teatro del Grillo, organizzano, con la collaborazione delle associazioni Il Sotterraneo, I Giardini di Hera e dei Comuni di Gasperina e Montauro, una camminata storico-naturalistica, alla riscoperta della Grangia di Sant'Anna e dei borghi panoramici.

Un evento intenso per gli appassionati di storia, cultura e trekking urbano  è la proposta della Cooperativa Artemide, fondata da giovani catanzaresi, tutti under 35. Si terrà a Catanzaro domenica 17 febbraio.

In oltre dieci anni di vita e attività, Itacà si è imposto sulla scena nazionale ed internazionale come il primo e unico Festival italiano sul turismo responsabile. Premiato dall‘Organizzazione Mondiale del turismo dell’Onu per l‘eccellenza e l’innovazione.

Matera 2019 Storytelling, Amarelli, la liquirizia: insieme per conservare e condividere l'eredità culturale, l'identità, le radici. Dal 12 marzo sarà on line il primo spot del progetto www.matera2019storytelling.it.

Ad una magica atmosfera lungo uno dei più suggestivi sentieri del Parco nazionale della Sila, ha pensato l'Associazione CamminaSila per la particolare ricorrenza della festa degli innamorati.