Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Gal "Serre Calabresi", valorizzazione della lana locale, volge al termine il progetto di cooperazione transnazionale "Alias". La presentazione dello studio condotto, venerdì 14 giugno, a Catanzaro, alla Cittadella regionale.

Successo in termini di visite e tanto interesse ha riscosso la mostra “Paese che vai, corajisima che trovi”, frutto dell'attività di ricerca di Andrea Bressi, promossa dall'Amministrazione comunale di San Floro.

Libero ricercatore, polistrumentista, figlio d’arte, esperto di strumenti musicali, di danze, canti e usi della cultura popolare. Andrea Bressi, 34 anni, nasce e cresce in un ambiente che suscita e stimola la sua curiosità.

A Cardinale, area interna della provincia catanzarese, si è rinnovata la festa della Carusa, consueto appuntamento annuale per la tosatura delle pecore.  Un’occasione per riflettere su prospettive di sviluppo per l’impiego della lana e sulla promozione del territorio.

Una rassegna di fotografie dedicata a "Lavori agricoli e vita rurale a Denore a cavallo fra Ottocento e Novecento" quella proposta al Centro di documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese-Maf di San Bartolomeo in Bosco da domenica 3 ottobre a domenica 31 ottobre 2021.

Un viaggio nella memoria, che scalda il cuore come i toni caldi delle immagini riprodotte a colori, contributo storico e sentimentale, documento di una società contadina che negli scatti ripresi appare più lontana di quanto non lo sia effettivamente nel tempo.