Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Forte dei precedenti successi, anche quest’anno, dall’8 al 10 marzo 2019, in occasione della festa della Donna, ritorna nella  cittadina di Abbiategrasso, a pochi chilometri da Milano, la manifestazione “Creazioni Artigiane Artiste …e Fiori”, giunta alla sua decima edizione.

Un'atmosfera elegantemente retrò ha fatto da cornice, nella Capitale, ai festeggiamenti per i venti anni di  carriera dello stilista di fama internazionale  Anton Giulio Grande. La  festa  è stata inserita nel calendario ufficiale dell'alta moda a Roma.

È il rumore dell’incedere ritmico della cassa battente che compatta la tela, dello scivolare lesto della navetta che scorre tra i fili alterni dell’ordito, a scandire il tempo nella giornata di una tessitrice, mentre il lento cigolio dei pedali, come in una danza, solleva i licci.

Prosegue il progetto "Futuro di seta", avviato lo scorso anno con la mostra sull’arte serica, organizzata a Catanzaro dal Club per l'Unesco. Presentato nei giorni scorsi, intende perseguire varie finalità di interesse sociale.