Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

La terrazza del Museo d'arte contemporanea della Regione Campania, tra gli spazi più apprezzati e fotografati dagli artisti e dai visitatori, in cui sono istallate le opere "Il mare non bagna Napoli" (Bianco-Valente, 2015) e "Senza titolo" (Mimmo Paladino, 2006), è protagonista del videoclip del brano "Un’altra luce".

Livio Cori

Questo il componimento, con il quale  Nino D’Angelo e Livio Cori sono in gara nella 69° edizione del Festival di Sanremo. La regia è firmata da Toni D’Angelo, figlio del cantante e già autore di numerosi cortometraggi e film.

Un'ambientazione suggestiva e significativa per rappresentare ulteriormente il legame dei due artisti con la città di Napoli, offrendone una veduta non convenzionale: uno scorcio di mare circondato dai tetti del centro storico e dal Duomo, con in primo piano l'opera che richiama il capolavoro letterario di Anna Maria Ortese, e, dall'altro lato, la vista della collina di Capodimonte alle spalle della scultura di Mimmo Paladino.

Il videoclip del brano di Nino D’Angelo e Livio Cori,  registrato sulla terrazza della Fondazione Donnaregina è in rete.




Qui il link al brano "Un'altra luce"