Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Sabato 4 agosto 2018 alle ore 18.00 presso il Museo Archeologico Nazionale "Jatta" di  Ruvo di Puglia (Ba), passeggiata letteraria. Protagonisti di quest'esperienza saranno  i miti e la poesia del loro esistere.

È un'insolita passeggiata letteraria nel tempo dei miti e della loro eternità fermata sui preziosi vasi del Museo. Una passeggiata attraverso una selezione di miti raccontati su alcuni tra i più bei vasi ivi presenti.

Un'immersione tra il fascino della storia e la potenza narrativa della pittura.

La poesia del manufatto artistico e del suo attraversamento spazio-temporale, del tratto del maestro cesellatore, della vita e delle vicende di dei e dee e del loro leggendario mondo.

Faranno compagnia Niobe, Efesto e le Nereidi, Eracle e Le Esperidi, Bellerofonte, Talos, le loro storie, le loro gesta e la loro eternità. Vuole essere un modo diverso di visitare il Museo e di avvicinarsi alla lettura delle opere in esso ospitate, ognuna gemma unica e universale.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. È previsto un numero massimo di 20 partecipanti. Ritrovo alle ore 17.45 presso Museo Archeologico Nazionale Jatta.

Per informazioni e prenotazioni: e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.