Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Giocattoli d’epoca in mostra al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide a Cassano allo Ionio (Cs). la mostra sarà inaugurata il domenica 2 dicembre, alle ore 17, e proseguirà fino al 31 gennaio.

In occasione dell'apertura interverranno: Adele Bonofiglio, direttore del museo, Anna Lucia Casolaro, responsabile dei Servizi educativi e Gianluigi Trombetti, Ispettore onorario pei i Beni A.A.S. di Castrovillari e curatore della mostra.

I giocattoli sono databili da fine Ottocento a metà anni ’50 del secolo scorso.  Nella giornata inaugurale i giovani fruitori, potranno partecipare al laboratorio didattico “I giochi dei Greci e dei Romani” durante il quale verranno organizzati antichi giochi ormai in disuso, con la finalità di accrescere la conoscenza della civiltà greco-romana.

Il laboratorio, a cura dei Servizi educativi del museo con la collaborazione dei tirocinanti regionali Mibac, verrà riproposto, previa prenotazione e per l’intero periodo di permanenza della mostra, per le scolaresche del territorio.

L’iniziativa si avvale del contributo della Casa editrice “Il Coscile” di Castrovillari (Cs). Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, diretto da Adele Bonofiglio, afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.

Per informazioni e prenotazioni:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00
Tel. 0981.79392
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.