Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

La dieta mediterranea: mangiar bene e sentirsi meglio”, questo il titolo del convegno che si terrà mercoledì 8 agosto 2018 alle ore 19, a Cardinale in provincia di Catanzaro, nella prestigiosa cornice di piazza Umberto I.

Il convegno rientra nella volontà della locale amministrazione comunale di promuovere la dieta mediterranea e lo stile di vita slow che ancora oggi sono vivi negli splendidi borghi calabresi, come Cardinale, luoghi della longevità e del benessere.

All’appuntamento che sarà introdotto dal vicesindaco Marco Maiolo, parteciperanno: Franco Laratta, componente del Cda di Ismea, Ludovico Abenavoli, professore associato di Gastroenterologia presso l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro e Francesco Andreozzi, ricercatore di Medicina interna sempre presso l’ateneo catanzarese.

Non c’è dubbio, che negli ultimi anni l’evoluzione culturale che interessa gli stili di vita, stia incidendo sul modo di percepire il cibo da parte dei consumatori.

In un mondo nel quale le informazioni alimentari, la cura del corpo e la ricerca del benessere sono sempre più al centro dell’attenzione, si assiste alla personalizzazione della dieta in chiave mediterranea, da parte di professionisti che focalizzano la loro attenzione sul singolo individuo con le sue esigenze, al suo stato di salute ed alle sue necessità.

Al centro dell'incontro anche la Calabria e la sua produzione agroalimentare, le sue bellezze storiche e paesaggistiche.