Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Per festeggiare i settanta anni di attività  una nota torrefazione trevigiana va in caffetteria per fare formazione agli appassionati. I corsi spazieranno  dalla botanica alle differenze tra Robusta ed Arabica, dalla moka perfetta a V60 e French Press. Le prime tre date a luglio.

Goppion Caffè fa scuola in caffetteria e presenta i primi incontri per appassionati. I consumatori più curiosi potranno fare l'esperienza di un piccolo percorso formativo che parte dalla botanica per arrivare al caffè con la moka perfetta, con approfondimenti e degustazioni per capire la differenza tra Robusta ed Arabica fino alle estrazioni alternative con i sistemi a filtro V60 e French Press.

Le prime tre date sono in programma a luglio a  Padova (venerdì 20 luglio 2018), Castelfranco (martedì 17 luglio 2018) e  a Treviso (mercoledì 18 luglio 2018). Per l’autunno arriveranno nuove date. Gli incontri della “Scuola di Caffè” sono gratuiti e aperti al pubblico previa iscrizione.

Con i corsi in caffetteria l’azienda trevigiana che, quest’anno, festeggia i settanta anni di storia, sceglie oggi di rivolgersi anche a  tutti coloro che amano il caffè senza viverlo come professione. Da oltre quindici anni propone già momenti di formazione a baristi e professionisti del settore.

Ora è il momento di un pubblico di appassionati. «In Italia il caffè è tradizione – spiega Paola Goppion - ma non sono diffuse una cultura e una conoscenza del caffè di qualità. Riconoscere un buon caffè, saperlo fare a casa, intendere le differenze tra le miscele aiutano il consumatore a capire che una tazzina non è una semplice tazzina, è una storia che arriva da lontano e che non è sempre uguale. Imparare a conoscere il caffè aiuta a capire il piacere di un prodotto fatto bene, quello che lascia un retrogusto piacevole».

Ad accompagnare gli iscritti al corso in questo percorso formativo in campo Denis Dzekulic, trainer certificato del settore.