Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Nnammurato e Napule” è il nuovo lavoro discografico del cantautore Michele Ligarò. Il brano, registrato a Casalnuovo di Napoli presso la Smile Record di Cosimo Lombardi, è un canto d'amore verso la città partenopea, con cui Michele ha de sempre un feeling speciale.

Michele Ligarò

Il video, la cui regia è stata affidata a Ciro Grieco, è stato girato nei luoghi più conosciuti di Napoli, Piazza del Plebiscito, Lungomare Caracciolo, Castel dell'Ovo, Posillipo e ha visto la partecipazione dell'artista Antonio Ottaiano nella doppia veste di cantante e ottimizzatore video, un connubio fra i due che continua dopo il grande successo avuto con il brano “Figlie do Mare”.

“Napoli - ha dichiarato Michele Ligarò - per me è la musica. Ogni volta che vado, e capita molto spesso, è come se ci andassi sempre per la prima volta, un'emozione unica”. Amo la cultura partenopea e la sua unicità.

Pensare che Napoli è stata la patria di grandi artisti come Totò, Renato Carosone, Massimo Troisi, Mario Merola, Pino Daniele, mi ha dato un motivo in più per scrivere un brano che non può che esaltare l'enorme fascino che essa trasmette. Si parla spesso male di Napoli, io invece ne canto le sue straordinarie bellezze”.

Michele Ligarò è un artista calabrese, maestro di pianoforte con all’attivo un album, a livello nazionale, dal titolo “L’amore giusto” e i suoi brani sono stati messi in onda dalle radio italiane ed estere.

Nel corso della sua carriera, ha duettato con Albano Carrisi, su Rai 2. Ha cantato con Riccardo Fogli e Sandro Giacobbe. Michele è anche il leader della cover band dei Nomadi “Un pugno di sabbia”, con cui ha all’attivo oltre 500 concerti in tutta Italia.

Ha scritto l’inno calabrese dedicato a San Michele Arcangelo, che ha riscosso oltre 100 mila visualizzazioni, da tutto il mondo,  su Youtube.  Restando in tema religioso, ha scritto un inno a Santa Barbara, in spagnolo, dedicandolo alla città di Alicante, dove ha vissuto per anni. 

Ed eccoci nel 2020, con il brano “Figlie do Mare” https://www.youtube.com/watch?v=cB5z6bY9YPI, in cui Ligarò  e Ottaiano cantano la Calabria e Napoli, mentre i panorami sullo sfondo scorrono per incantare. Il brano è contenuto nell'album “Nnammurato e Napule” https://www.youtube.com/watch?v=JY3jPB1CYqY