Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Un pomeriggio con Maurizio De Giovanni. È ciò che propone il Museo di San Martino di Napoli  ai visitatori il 19 marzo, in occasione della festa del papà. Appuntamento alle ore 16.30 con lo scrittore partenopeo di gialli polizieschi.

Maurizio De Giovanni è il creatore del Commissario Ricciardi e dell’ispettore Lojacono, autore de “I bastardi di Pizzofalcone” e della serie di romanzi che ha dato vita alla fiction televisiva, diretta dal regista Carlo Carlei.

Nel Refettorio della Certosa  De Giovanni, accompagnato al piano da Mariella Pandolfi, emozionerà il pubblico con la lettura del suo racconto “Giura sulla vita di papà”, una significativa rappresentazione dell’amore di un figlio per il padre e del padre per i propri figli.

Il racconto è tratto dalla raccolta “Le solitudini dell’anima” nella quale De Giovanni, con la sua forza narrativa   racconta la società odierna, intense storie di vita quotidiana e di amore.

Il reading sarà preceduto, alle ore 16.00, nella Spezieria, da una visita alla mostra “La Madonna delle ciliegie” insieme a Annalisa Porzio, curatrice insieme a  Ileana Creazzo dell’esposizione, con un approfondimento sul culto e sull'iconografia di San Giuseppe nella narrazione  della Fuga in Egitto.