Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Una nuova estate è alle porte e l'ultima edizione, arricchita di suggerimenti e destinazioni,  di “Calabria da colorare” è pronta per far vivere esperienze indimenticabili a grandi e piccini.

Anche quest’anno, grazie alla pubblicazione dell’autrice Caterina Puccio, sarà possibile scoprire e ammirare i posti della Calabria in modo creativo, attraverso un album da colorare che intratterrà i bambini e fornirà preziosi consigli ai genitori.

I bambini potranno dare libero sfogo alla loro creatività e immergersi nel mondo affascinante della Calabria, colorando castelli antichi e paesaggi marini,  grazie alle illustrazioni curate da Laura Murrone.

Caterina Puccio ha pensato anche ai genitori che desiderano rendere il viaggio in Calabria un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. I genitori potranno pianificare il loro viaggio in modo ottimale, sapendo di poter contare su una guida affidabile che tiene conto delle esigenze dei più piccoli.

Questo progetto nasce dalla passione per la propria terra che l’autrice Caterina Puccio ha sempre nutrito e dalla sua esperienza di mamma.   È stata ispirata da suo marito Gaetano, con cui condivide da molti anni lo spirito esploratore, e suo figlio Niccolò, che le ha fatto vedere la sua terra con nuovi occhi.

La selezione dei luoghi da inserire nella guida-album tiene conto sia dei posti considerati tappe imperdibili, sia di piccoli tesori spesso sconosciuti.

«La sfida è anche questa: far conoscere i posti della Calabria ai Calabresi stessi, che spesso esplorano meraviglie lontane, ignorando i tanti tesori che hanno a pochi chilometri da casa. In particolare, i calabresi fuori sede, attraverso “Calabria da colorare”, possono avere l’occasione di parlare della propria terra ai figli e programmare le vacanze».

Il libro è disponibile su Amazon.