Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Un pomeriggio tra olio, sport e colline: “4 passi tra gli olivi e le vigne del Garda” torna sabato 15 settembre 2018 a Cavaion Veronese (Vr). La manifestazione nasce come una gara podistica non competitiva dedicata a Giancarlo Turri, imprenditore che nel 1951 ha fondato il Frantoio Fratelli Turri.

foto Francescosorbini.com

«Mio padre Giancarlo – spiega Laura Turri, cotitolare dell’azienda insieme ai fratelli Mario, Luisa e Giovanni – è stato un imprenditore dell’olio extra vergine di oliva, ma anche un grande sportivo. Nasce in memoria di questo spirito l’annuale corsa che organizziamo con Fiasp, una manifestazione che io e i miei fratelli abbiamo voluto fortemente e che portiamo avanti da cinque anni».

Il programma della manifestazione prevede la partenza alle ore 16.30, proprio dal Frantoio Fratelli Turri (Strada Villa 9 a Cavaion Veronese) per poi dare la possibilità agli atleti iscritti di scegliere tra due percorsi.

Il primo di 6 km è prevalentemente pianeggiante, tra vigneti, oliveti e aziende agricole. Il secondo di 12 km è pensato per i più sportivi, con un tracciato in collina che conduce fino al monte San Michele, dove si può godere di una splendida vista sul lago, da Sirmione a sud a Punta San Vigilio a nord. Inoltre sarà possibile visitare l’archeoparco “La Bastia” che domina l'abitato storico di Cavaion.

Entrambi i tracciati danno la possibilità ai partecipanti di scoprire l’entroterra gardesano dal punto di vista paesaggistico e culturale, attraverso il centro storico, gli introi e gli oliveti di Cavaion Veronese.

Per informazioni ed iscrizioni: www.fiaspverona.org - info@fi aspverona.org