Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

La Console generale degli Stati Uniti d'America a Napoli, Mary Ellen Countryman,  in visita nel Cilento. Il Comune di Pollica ha avuto l'onere di ospitarla. Nella giornata di mercoledì, infatti,  ha fatto tappa al Museo Vivo del Mare e al Museo Vivente della Dieta mediterranea.

La Console con il direttore del Museo

L'ospite si è recata presso Palazzo Vinciprova, dove l'hanno accolta il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, il vicesindaco Carla Ripoli, l'assessore Giuseppe Scarano, la dirigente scolastica di Pollica, Gabriella Russo e il direttore del Museo Vivo del Mare e del Museo Vivente della Dieta mediterranea, Valerio Calabrese.

I rappresentanti locali l'hanno guidata nella visita delle sale espositive e le hanno illustrato le attività svolte sul territorio, prima su tutte il Festival della Dieta mediterranea, attualmente in corso a Pioppi, frazione marina del Comune di Pollica.

Mary Ellen Countryman, grande appassionata di culture enogastronomiche, ha mostrato forte apprezzamento per le esposizioni e per i progetti di valorizzazione del Cilento e della Dieta mediterranea.

L'asse tra gli Stati Uniti e il Cilento, dalla presenza di Ancel Keys a Pioppi alla ricerca della San Diego University, si rafforza con la visita della Console, la quale si è impegnata a ritornare presto a Pioppi per discutere nuove proficue collaborazioni sul tema della Dieta mediterranea.