Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Speciale appuntamento per la  notte di San Lorenzo, a Breganze (Vi)Venerdì 10 agosto torna "Calici di Stelle" con i vini di undici cantine. Specialità gastronomiche, visite guidate al campanile e intrattenimento per grandi e piccini.

Serata di vino e stelle per la Breganze doc.  Il 10 agosto, notte di San Lorenzo, torna per il terzo anno in piazza Mazzini a Breganze  l’evento "Calici di Stelle", promosso dal Movimento Turismo del Vino e dall’Associazione Città del Vino ed organizzato dalla Strada del Torcolato e dei vini Doc Breganze, il Consorzio Tutela Vini Doc Breganze ed il Comune di Breganze.

Dalle 19.00 alle 24.00 si potranno degustare i vini di undici produttori del Consorzio, in abbinamento ad alcune specialità gastronomiche del territorio.

Le aziende porteranno in piazza una selezione delle loro etichette migliori, per far conoscere al pubblico i vini simbolo della Breganze Doc: il Vespaiolo nelle sue varianti ferma e spumante, i rossi bordolesi e il passito Torcolato.

Le cantine presenti saranno: Cà Biasi, Cantina Beato Bartolomeo da Breganze, Col Dovigo, Firmino Miotti, IoMazzucato, La Costa, Le Colline di Vitacchio Giampietro, Le Vigne di Roberto, Maculan, Transit Farm e Vitacchio Emilio.

Durante "Calici di Stelle" sarà possibile degustare alcuni piatti della tradizione breganzese, preparati da ristoratori e associazioni locali, il tutto all’insegna del Made in Breganze, dal  cartoccio di carne allo spiedo con polenta fritta, al carpaccio di manzo con rucola e grana e  alle fettuccine al Toresan. Ed ancora  crostini con bacalà alla Vicentina e per i più golosi ci sarà gnocco fritto con crudo di Parma e speck.

In occasione di Calici di Stelle sarà possibile partecipare ad alcune visite guidate alla Torre Diedo, il campanile del paese, il secondo più alto del Veneto dopo quello di San Marco, dove si potrà brindare toccando le stelle.

La serata sarà animata da intrattenimento musicale e appuntamenti con clown e truccabimbi per i più piccoli.

Per info: Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze (www.stradadeltorcolato.it)