Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Racchiude diversi lavori scritti da Alberto Micelotta, attore, regista e scrittore, la pubblicazione di prossima uscita "Pietre di Suono". Autore da molti anni di  testi teatrali e poesie, ha pensato di legare il proprio talento  ad un'iniziativa di solidarietà.

L'obiettivo è destinare  parte del ricavato all'organizzazione di laboratori di scrittura creativa  "LetterariaMente"  da rivolgere  agli ospiti dei centri di salute mentale.

Al timone di questo progetto oltre all`autore , c'è la compagna Anna Suppa, sociologa e ricercatrice culturale, che ha iniziato a occuparsi del coordinamento dei contenuti media. E' condiviso dalla casa editrice  Albatros-Il Filo,  che «dopo aver valutato la selezione da me proposta, ha scelto di essere partner di quest'iniziativa» spiega Micelotta.

Anche la nota piattaforma di crowdfunding Eppela offre visibilità a quest'idea che lega cultura e scociale,  per realizzare un sostegno più ampio possibile. Qui il link http://eppela.com/pietre-di-suono.

 

Chi è l'autore di "Pietre di Suono"?

Alberto Micelotta, ha collaborato con molte delle voci del panorama culturale italiano. Tra questi Edoardo Sanguineti, Nanni Balestrini e Franco Brambilla. Ha scritto – e scrive – per la musica.  Il suo ultimo spettacolo “Canto, alla Durata" ha visto il suo debutto con la partecipazione di Patrizia Laquidara.

Dopo Torino, Modena, Reggio Emilia, Roma, Medellin, Bogotà, Caracas, Londra, ora divide la propria vita tra la Calabria e la Svizzera.