Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Al via, a Soverato (Cz), la  rassegna cinema all'aperto,  con musica e incontri con grandi ospiti, organizzata dal Teatro del Grillo e denominata "Grillo Cinema Village".

Si parte domenica 16 agosto alle ore 21 nell'arena antistante il teatro soveratese con un prestigioso appuntamento: "Nello Salza Ensemble  - Tromba del Cinema - Concerto omaggio a Ennio Morricone".

Si esibiranno Nello Salza alla tromba, flicorno, trombino, fischio, Vincenzo Romano al pianoforte, tastiera, arrangiamenti, David Medina al bassp e Gianfranco Romano alla batteria.

La "Tromba del Cinema" è uno spettacolo musicale esclusivo, in cui la tromba di Nello Salza ripercorre le più affascinanti e indimenticabili colonne sonore di Ennio Morricone e dei suoi colleghi compositori che hanno segnato la storia del Cinema italiano.

Nello Salza, definito dalla critica "La Tromba del Cinema italiano" per la sua trentennale attività di solista nel panorama cinematografico, televisivo e teatrale, è il protagonista di un suggestivo spettacolo musicale che coinvolge ed avvicina il pubblico alla musica da film e che si apprezza anche al di là della proiezione cinematografica.

Lo spettacolo è dedicato al maestro Morricone e ai maestri Fellini e Sordi di cui ricorrono i cento anni dalla nascita.

Nello Salza, conosciuto come "La Tromba del Cinema ", ha inciso le colonne sonore di oltre 400 films. Due Oscar per i Films "The Hateful Eigth", musiche di Ennio Morricone e "La Vita è Bella", musiche di Nicola Piovani.

Sua la tromba in "C'era una volta in America", "La leggenda del pianista sull' Oceano", "Nuovo Cinema Paradiso", "Gli Intoccabili", "Mission"; sua la tromba degli ultimi capolavori di Federico Fellini, musiche di Nicola Piovani, "Ginger e Fred", "L'intervista", "La voce della Luna".

Una carriera lunghissima ed iniziata prestissimo che si è avvalsa di collaborazioni con i più grandi musicisti del nostro tempo.

 
Punti di prevendita in Soverato

AAAdvice - Corso Umberto I, 100

Libreria Incontro Mondadori - Via Amirante 26