Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

«Eri impaurita, amore mio, non dirmi no. Un passato che rende ogni ricordo un pericolo». È con queste parole che inizia il testo di "Adesso rimani", il primo singolo del giovane cantautore Ernesto Schinella

La copertina del singolo

Un brano nato dal desiderio di dare un messaggio, di creare qualcosa che resti, spiega lo stesso artista.

Da alcuni mesi in radio, e disponibile in tutti i digital store, “Adesso rimani” «parte dalla consapevolezza che non sempre gli anni trascorsi sono capaci di lasciare una traccia di dolcezza e serenità. A volte, infatti, capita di inciampare nelle disavventure della vita e scoprirsi improvvisamente intrappolati nella paura e nella violenza», commenta.

Il brano, prodotto da Gianni Testa, affrontando una tematica purtroppo ancora attuale, esorta a non mollare e non perdere la speranza: «Tuttavia dal dolore del passato si può fuggire per concedersi quella felicità che per troppo tempo è stata soltanto immaginata: “eppure domani scopriremo i sogni lasciati morire”».

«"Adesso rimani" è un brano scritto per ricordare che, anche dopo la più brutta delle avventure, l'amore vero può finalmente arrivare per consentire a due cuori sinceri di rompere le catene del passato e sentirsi fuori pericolo», precisa Schinella che ne è autore assieme a Giovanni Segreti Bruno e al conterraneo Francesco Graziano. Qui il link per vedere il videoclip https://youtu.be/PlAMKSmBBJk.

Il singolo segna anche il cammino, rappresentandone una tappa fondamentale, e l’evoluzione di un talento manifestatosi prestissimo, da quando piccino in Calabria, veniva imboccato mentre ascoltava Massimo Ranieri.

Un talento che a soli quattro anni lo ha portato allo “Zecchino d’Oro” e ad essere protagonista, grazie anche alla simpatia e alla sua innata spigliatezza, di programmi di primissimo piano quali “Ti lascio una canzone” con Antonella Clerici e “Volami nel Cuore”, nelle vesti conduttore accanto a Pupo, di diverse altre esperienze televisive Rai e Mediaset.

Il successo del brano premia la sensibilità, l’impegno e la forza di un giovane rimasto umile e con i piedi per terra, conscio della necessità di studiare e migliorarsi sempre. E proprio per accrescere la sua formazione si è traferito dopo il diploma nella Capitale, dove attualmente studia presso il Saint Louis College of Music di Roma.

Nel 2019 è entrato a far parte della Joseba Publishing, dove lavora insieme a Gianni Testa, già conosciuto anni prima, e mette nero su bianco i suoi pensieri musicali per regalare emozioni.
                                                                                                                                                 

                                                                                                                                                  Maria Patrizia Sanzo