Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

A Praia a Mare (Cs)  i proprietari di un’incantevole stabilimento balneare regaleranno, ai propri ospiti, centocinquanta libri della casa editrice napoletana Graus Edizioni.

Leggere i libri fa bene alla salute, questo è quanto sostengono anche i medici. Basta solamente scegliere il libro giusto, quello che scateni il nostro interesse, un libro capace di catalizzare la nostra attenzione: un romanzo, una favola, un thriller.  Spesso si sostiene che la lettura arrechi solamente tanta noia, ma questo non è altro che il risultato di una scelta sbagliata.

L’organo che senz’altro trae più benefici della lettura è ovviamente il cervello, lo conferma un team di neurobiologi della California che ha sottoposto alcuni lettori, nell’atto di leggere, ad una risonanza magnetica da cui è emerso che il cervello riceveva un maggior afflusso di sangue.

Ma la lettura è anche un valido deterrente allo stress. Se poi ad un ottimo libro uniamo anche un luogo incantevole il gioco è fatto.

Questo è quanto hanno pensato di fare Luciano Russo e Lady Janet, proprietari di un noto lido di Praia a Mare, insieme a Piero Graus, editore di Graus Edizioni di Napoli.

In un'atmosfera estiva e vacanziera, in assoluto relax,  dunque la loro proposta, cosa c’è di meglio di accompagnare ad un cocktail dissetante pagine di un’affascinante letteratura?