Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Appuntamento a Cornaredo (Mi)15-16 e il 22-23 dicembre con  la manifestazione "Arte & Buon Gusto", mercato di Natale artistico e gastronomico, villaggio di Babbo Natale, percorsi artistico  tra i negozi, laboratori didattici per bambini, dimostrazioni dal vivo, degustazioni e intrattenimento.

Per il primo week end l'appuntamento è  nel Parco di piazza Libertà, suggestivo ambiente naturale e polmone verde. Durante il fine settimana del 22 e  23 dicembre  l'evento si terrà nella storica  piazza della Chiesa a San Pietro all’Olmo

L’idea di "Arte & Buon Gusto" è creare un evento natalizio territoriale originale che sviluppi indotto sul territorio, coinvolgendo anche artigiani e commercianti con sede fissa in Cornaredo e in San Pietro.

La manifestazione  prevede il coinvolgimento anche delle istituzioni, enti e associazionismo, in un’ottica di collaborazione e di regia comune.  Ne sono parte attiva il Comune di Cornaredo, Assessorati al Commercio, Cultura, Tempo Libero, Eventi doc di Myriam Vallegra, Associazione culturale ed artistica Iperbole, Publimusic, Proloco di Cornaredo, Consulta del Commercio di Cornaredo e San Pietro all’Olmo.

Il fine è mettere in sinergia e valorizzare  le attività,  le realtà artistiche, artigianali e gastronomiche del territorio e da altre regioni d'Italia,da far riscoprire ai cittadini e in modo da attrarre anche visitatori  provenienti da altri luoghi.

A popolare ill mercato di Natale  casette  dipinte a mano e decine di scenografie  con  Babbo Natale, pupazzi di neve, slitte, elfi,

In contemporanea al Mercato di Natale ci sarà anche il  villaggio di Babbo Natale, allestito con colorati gonfiabili, dove troveranno collocazione la Baita, il Trono e la slitta.  Ad animare l'atmosfera ci saranno gli elfi e ci sarà la distribuizione gratuita di cioccolata calda, zucchero filato e merendine. Un set fotografico accoglierà grandi e piccoli per un ricordo della visita  la casella postale per spedizione attenderà le letterine da destinare a Babbo Natale. Inoltre, da non perdere, lo spettacolo di animazione con “Palla di neve”. Il Grande Villaggio di Babbo Natale è organizzato dal Comune di Cornaredo in collaborazione con Publimusic.

Tra le iniziative attivate nell'occasione del mercato di Natale ancora: degustazioni di tisane, tè e cioccolato di Norcia, degustazioni di vini, menù a tema,  il concorso “Natale in Vetrina”, la mostra “Fantasie di terra e di fuoco”, con la presentazione di pezzi unici in ceramica raku, un’esposizione con vendita di opere di modellismo  e prodotti enogastronomici del territorio a cura di Coldiretti.

In occasione della manifestazione Arte & Buon Gusto, Sabato 22 e Domenica 23 dicembre, a San Pietro all’Olmo - Cornaredo, si potrà visitare la mostra di presepi artistici realizzata dal Cif (Centro Italiano Femminile) – Sezione di San Pietro e Bareggio.

L'ingresso al pubblico è gratuito.